DOMANDE PER CHI VENDE
Come funziona il servizio di tvvice e come posso vendere i miei capi?
Il nostro servizio offre la possibilità di vendere i capi di abbigliamento di lusso, vintage e tendenza che non indossi più, a chi desidera acquistare delle proposte autentiche, di qualità e con condizione elevate.
I tuoi prodotti saranno gestiti con il conto-vendita che consiste nell'affidamento a qualcuno di cose, al fine di porle in vendita. Tu rimarrai il proprietario dell'articolo fino a quando non sarà venduto.
Il servizio funziona nel seguente modo:
- Invia le immagini e le informazioni del tuo articolo tramite la pagina dedicata;
- Noi facciamo una quotazione sulla base delle informazioni che ci hai inviato e ricevi una proposta data da un range di prezzo massimo e minimo di vendita;
- Se decidi di accettare la proposta di prezzo organizziamo il ritiro gratuito del tuo capo dove vuoi;
- Una volta ricevuto fisicamente l'articolo ne definiamo il prezzo di vendita, all'interno dell'intervallo in precedenza comunicato, che sarà visibile sul sito;
Dopo la vendita ricevi la tua percentuale tramite la modalità che preferisci.
Quale è l'area in cui tvvice opera?
Noi di tvvice vogliamo sensibilizzare e motivare le consumatrici a preservare ed estendere il ciclo di vita dei capi di abbigliamento con l’obbiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale e l’economia circolare nel mondo del fashion. Il nostro servizio permette di vendere e acquistare capi di abbigliamento di lusso, vintage e tendenza pre-loved in tutta Italia.
Quanto si guadagna con tvvice?
Il nostro servizio ti permette di avere una percentuale di profitto maggiore quando ci affidi articoli di lusso, capi pregiati, pezzi vintage o articoli alla moda e di tendenza.
Percentuale del venditore: |
Range di valore dell'articolo: |
60 % | Prezzo finale di vendita fino a € 59 |
65 % | Prezzo finale di vendita da € 60 a € 99 |
70 % | Prezzo finale di vendita da € 100 a € 199 |
80 % | Prezzo finale di vendita da € 200 a € 1999 |
90% | Prezzo finale di vendita superiore a € 2000 |
Se il prezzo di vendita di un articolo fosse definito a 220 Euro, la tua percentuale ammonterà a 70%, cioè 154 Euro. Questo importo ti sarà accreditato direttamente sul conto bancario o sull'account PayPal.
Come posso richiedere il servizio tvvice per il mio articolo?
Per utilizzare il nostro servizio devi compilare e inviare i seguenti dati richiesti, alla pagina dedicata:
- le informazioni sull'articolo (Designer, Categoria, Condizione, le immagini del capo e gli eventuali danni/difetti);
- l'indirizzo dove vuoi che avvenga il ritiro dell'articolo;
- il metodo con cui vuoi riceve il tuo profitto derivante dalla vendita;
- il tuo nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono.
Oltre a queste informazioni per utilizzare il nostro servizio devi accettare le condizioni del servizio del venditore e la privacy.
Quali brand accettate?
Accettiamo tutti i brand. Gli articoli devono essere autentici, di alta qualità e con condizioni elevate.
Accettate prodotti vintage?
Sì, accettiamo i migliori capi vintage. Gli articoli devono essere autentici, di alta qualità e con condizioni elevate.
Ci sono categorie di prodotto che non accettate?
Sì, non saranno accettate le seguenti categorie di prodotti:
- Gioielleria - metalli e pietre preziose
- Orologi
- Intimo
- Pigiami, vestaglie, etc.
- Top, gonne, shorts e leggings sportivi
- Occhiali da vista o da sole dotati di lenti graduate
- Capi confezionati su misura
- Capi privi di etichetta attestante il brand produttore e la composizione dell'articolo
Quali sono i vostri standard di accettazione dei prodotti?
Accettiamo esclusivamente articoli di lusso, vintage e tendenza autentici, di alta qualità e condizioni elevate. Ci riserviamo di non accettare capi che presentano dei segni di usura rilevanti come capi non integri, con pilling e deformazioni evidenti, macchie e aloni prominenti, forati, che abbiano subito una personalizzazione o una qualsiasi alterazione.
Inoltre i capi devono possedere i seguenti requisiti:
- Essere in possesso dell'etichetta riportante il Marchio e la composizione
- Devono esserci pervenuti puliti, lavati e privi di odore
Una volta che l'articolo è ricevuto gli sarà assegnato uno dei seguenti livelli di condizione:
- Eccellente: l'articolo è perfettamente conservato;
- Ottima: l'articolo ha dei difetti trascurabili
Cosa succede dopo che avete ricevuto le immagini e le informazioni del mio articolo?
Sulla base delle informazioni e delle immagini che ci hai inviato quotiamo il tuo articolo, facendoti pervenite una proposta di prezzo di vendita, data da un prezzo massimo e minimo di vendita. Sei libera di accettare o meno la nostra proposta di prezzo di vendita.
Su che base quotate l'articolo e come calcolate la proposta di prezzo?
In base alle informazioni che ci invii sull'articolo effettuiamo una quotazione che si basa sul brand, la categoria merceologica, l’anno di produzione, il colore e lo stato di usura. Tutti questi fattori determinano la proposta di prezzo di vendita.
Cosa succede quando accetto o se non accetto la proposta di prezzo di vendita?
Quando accetti la proposta di prezzo organizziamo il ritiro gratuito dell'articolo dove vuoi.
Ti invieremo un’etichetta di spedizione prepagata che dovrai apporre sul pacco e ci dovrai segnalare il giorno e la fascia oraria in cui vuoi che il corriere passi per ritirare l'articolo.
Se ritieni che la proposta di prezzo non sia all'altezza del tuo articolo sei libero/a di rifiutarla, in questo caso la richiesta di servizio termina.
Come faccio a spedire i miei prodotti a tvvice?
Una volta che hai accettato la proposta di prezzo provvediamo ad organizzare il ritiro gratuito del tuo articolo. Ti invieremo un’etichetta di spedizione prepagata che dovrai apporre sul pacco e potrai:
- Segnalarci il giorno in cui vuoi che il corriere passi per ritirare l'articolo (per prassi sarai contattata telefonicamente prima dal corriere che recepirà le varie esigenze).
Con che mezzi effettuate i ritiri?
Tutti i ritiri sono express. Nella città di Milano le spedizioni vengono effettuate con mezzo elettrico, a metano o in bicicletta.
Come preparo il pacco per inviarvi i miei prodotti? Che tipo di imballo devo usare?
L'imballo deve essere adeguato alla merce trasportata e sempre in pacchi di cartone sigillati. Sugli stessi dovrai apporre l'etichetta di spedizione che ti invieremo.
Cosa fate una volta aver ricevuto l'articolo?
Quando l'articolo è ricevuto ne effettuiamo una verifica fisica per confermarne l'autenticità e la conformità rispetto alle informazioni riportate nella richiesta del servizio con l'obbiettivo di accettarlo fisicamente.
Accettiamo solo ed esclusivamente articoli che soddisfano i nostri standard di autenticità, qualità e alta condizione.
In questa fase fissiamo il prezzo definitivo di vendita che sarà il valore (all'interno dell'intervallo degli importi della proposta di prezzo) che l'articolo avrà sul sito e quello che gli acquirenti dovranno pagare per acquistarlo.
Come avviene il processo di autenticazione?
Il processo di autenticazione prevede il controllo degli standard produttivi dei singoli brand come la specificità e qualità dei modelli, dei materiali e delle tecniche artigianali necessarie alla loro realizzazione, oltre alla presenza dei codici seriali.
Cosa succede se sorge il dubbio sull'autenticità di un prodotto ricevuto?
Se dovesse sorgere il dubbio sull'autenticità di un articolo potremmo richiederti delle prove (prova di acquisto o altra prova) che confermino l'originalità del prodotto. In alternativa l'articolo verrà rifiutato e ti sarà restituito a tue spese. Se l'articolo dopo 45 giorni non viene recuperato sarà distrutto. Se dovesse essere definitivamente determinato che un prodotto è contraffatto informeremmo l'autorità competente.
Cosa succede quando l'articolo è accettato fisicamente, vengo avvertita?
Dopo che un articolo è accettato fisicamente ti inviamo una comunicazione scritta che ti conferma l'accettazione fisica del prodotto e il relativo prezzo di vendita. Successivamente provvediamo a:
- fotografare l'articolo mettendo in rilievo le sue caratteristiche e pregi;
- stilare una descrizione dettagliata del pezzo;
- pubblicare il capo sul sito www.tvvice.it.
Dopo quest'ultima fase il tuo prodotto è ufficialmente in vendita.
Cosa succede se un prodotto non possiede gli standard ricercati o le caratteristiche descritte nella richiesta di servizio non sono veritiere?
I prodotti che non rispettano i nostri standard o che non possiedono le caratteristiche descritte nella richiesta di servizio non sono accettati fisicamente.
Potrai scegliere tra due opzioni:
- la restituzione a tue spese;
- la donazione ad un'organizzazione benefica di nostra scelta.
Cosa succede se un prodotto subisce danni durante il ritiro o il trasporto?
Se l'articolo è perso, rubato, danneggiato o distrutto durante il ritiro o durante il trasporto da te a tvvice lo stesso viene considerato un prodotto venduto e ti accrediteremo il profitto che ti sarebbe spettato in caso di vendita.
Quando il prodotto sarà online e pronto per la vendita?
Il tuo capo sarà pubblicato e messo in vendita su www.tvvice.it entro dodici giorni dal ritiro.
Quando un articolo è considerato un prodotto venduto?
Dopo l'acquisto del tuo articolo ricevi una comunicazione che ti informa l'avvenuta vendita. L'articolo si ritiene venduto quando non ci viene restituito entro 14 giorni dalla consegna al compratore.
Cosa succede fisicamente quando un prodotto è venduto?
Quando il tuo prodotto è venduto lo impacchettiamo per poi affidarlo al corriere che si occuperà della consegna all'acquirente. I nostri packaging sono ecosostenibili e ricerchiamo mezzi sempre meno inquinanti per le nostre spedizioni.
In che modalità e quando viene accreditato il profitto dopo la vendita del mio articolo?
Il tuo profitto ti viene riconosciuto dopo la vendita dell'articolo e come di seguito riportato.
Al momento della richiesta di servizio puoi scegliere tra due modalità disponibili per ricevere il tuo profitto:
- Bonifico bancario. Effettueremo l'accrediteremo direttamente sul conto IBAN che ci comunicherai;
- PayPal. Ti chiederemo la mail o il numero di telefono associato al conto sul quale vuoi ricevere l'accredito.
Puoi modificare la modalità scelta in qualsiasi momento. Il profitto ti sarà accreditato entro 30 giorni dalla vendita del prodotto.
Dopo quanto tempo ricevo l'accredito sul mio conto bancario?
I tempi di accredito del bonifico bancario variano da un istituto di credito all’altro, in genere da due giorni (nella maggior parte dei casi) a una settimana. I tempi si accorciano nel caso in cui il beneficiario del bonifico sia cliente della stessa banca da cui parte l’accredito, in particolare in caso di trasferimento online; in questa situazione, infatti, spesso si può vedere la somma trasferita già dal giorno successivo (in caso sia la stessa anche la filiale) o dopo due giorni (stessa banca o altra filiale).
Dopo quanto tempo ricevo l'accredito sul mio account PayPal?
Il trasferimento su account PayPal è immediato.
È sicuro condividere il mio IBAN?
Grazie al codice IBAN è possibile solo effettuare pagamenti a favore dell’intestatario del conto, non è invece possibile addebitare spese o effettuare prelievi non autorizzati a carico di quest’ultimo. Con l’IBAN si può solo “dare” e non “prendere”.
È sicuro ricevere pagamenti tramite PayPal?
PayPal è uno dei metodi di pagamento virtuale più sicuri in circolazione, poiché presta grande attenzione alla conservazione dei dati personali, che vengono salvati in forma criptata sui server della compagnia, ma anche al buon esito delle operazioni, monitorate costantemente dal team antifrode.
Perché avete scelto questa modalità di accredito?
Il bonifico è la modalità più sicura con cui trasferire denaro e PayPal è una delle piattaforme con il maggiore livello di sicurezza per accreditare e ricevere denaro. Queste scelte sono state fatte per garantire al venditore di ricevere il proprio profitto in modo sicuro e veloce.
Quanto dura il vostro servizio e cosa succede se il mio articolo rimane invenduto dopo questo periodo?
Proponiamo in vendita l'articolo sul nostro sito per la durata di 365 giorni. Trascorso questo periodo potrai scegliere tra:
- La restituzione dell'articolo a nostre spese
- Estendere il servizio di altri 365 giorni
- Donare l'articolo ad un'associazione benefica di nostra scelta.
Posso recedere dal servizio di tvvice?
Sì, hai diritto di recedere in qualsiasi momento senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Come faccio a recedere dal servizio di tvvice?
Per richiedere la recessione del servizio devi inviare una mail all'indirizzo preloved@tvvice.info. Il recesso può essere esercitato solo se il tuo articolo al momento della ricezione della comunicazione scritta non è diventato un prodotto venduto. Nel momento della ricezione della comunicazione scritta e alle condizioni appena descritte provvederemo a rimuovere il Prodotto dal nostro sito e a metterlo a tua disposizione per il tuo ritiro, che dovrai organizzare in autonomia e a tue spese.
Dove trovo il contratto con tutti i termini e condizioni che regolano il servizio di conto-vendita?
Alla seguente pagina trovi i "Termini e Condizioni dei venditore".
Come vengono trattati i miei dati personali e che cookie utilizzate?
La tutela e il trattamento dei dati personali avviene in conformità all'Informativa Privacy che può essere consultata a questa pagina: Informativa sulla Privacy. I Cookie sono conformi alla normativa vigente, trovi tutte le informazioni alla seguente pagina: Cookies Policy.
Posso richiedere la fattura per il servizio di tvvice?
Sì, a chi desidera ricevere la fattura per il servizio di tvvice saranno richiesti i dati necessari per l'emissione del documento.
Come posso contattarvi?
Ci puoi contattare Voce/ Whatsapp / SMS / Telegram: +39 379 205 0522. Via mail a preloved@tvvice.info e tramite Instagram: tvvice_lamodapreloved.