DOMANDE PER CHI COMPRA
Cosa offre tvvice?
Il nostro servizio permette di acquistare proposte pre-loved di lusso, vintage e tendenza autentiche, di qualità e con condizione elevate.
Quale è l'area in cui tvvice opera?
Noi di tvvice vogliamo sensibilizzare e motivare le consumatrici a preservare ed estendere il ciclo di vita dei capi di abbigliamento con l’obbiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale e l’economia circolare nel mondo del fashion. Il nostro servizio permette di vendere e acquistare capi di abbigliamento di lusso, vintage e tendenza pre-loved in tutta Italia.
Dove reperite gli articoli pre-loved che vedo sul sito?
Gli articoli che trovi su www.tvvice.it sono articoli che ci sono stati inviati da utenti privati e professionali che hanno deciso di allungare il ciclo di vita dei propri articoli di lusso, vintage e tendenza autentici, di qualità e con condizione elevate.
Quali sono gli standard di accettazione degli articoli che vi vengono inviati?
Accettiamo esclusivamente capi di abbigliamento e accessori di lusso, vintage e tendenza autentici, di qualità e con condizione elevate. Non accettiamo articoli che presentano dei segni di usura rilevanti come capi non integri, con pilling e deformazioni evidenti, macchie e aloni prominenti, forati, che abbiano subito una personalizzazione o una qualsiasi alterazione.
Inoltre tutti i capi presentano i seguenti requisiti:
- Possedere l'etichetta riportante il Marchio e la composizione;
- Essere pervenuti puliti, lavati e privi di odore.
Come classificate i prodotti in base alla loro qualità?
Accettiamo esclusivamente capi e accessori autentici, di qualità e con condizioni elevate. In base alle caratteristiche possedute dall'articolo assegniamo uno dei due seguenti livelli di categoria:
- Eccellente, l'articolo è perfettamente conservato;
- Ottima, l'articolo ha dei difetti trascurabili, gli stessi sono sempre descritti nella scheda articolo.
Come funziona il processo di autenticazione di tvvice?
Il processo di autenticazione prevede il controllo di ogni articolo: standard produttivi dei singoli brand come la specificità e qualità dei modelli, materiali e delle tecniche artigianali necessarie alla loro realizzazione oltre alla presenza dei codici seriali.
Come posso contattarvi in merito a dubbi sull'autenticità dei prodotti che ho acquistato?
Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento in merito all'autenticità dell'articolo non esitare a contattarci all'indirizzo e-mail preloved@tvvice.it.
I prodotti sono accompagnati da packaging e documentazione originali?
Nel caso avessimo a disposizione packaging e documentazione originale lo menzioneremo nella scheda prodotto dell'articolo.
Come è stato stabilito il prezzo di vendita del prodotto?
Il prezzo di vendita pubblicato sul sito è calcolato prendendo in considerazione il brand, la categoria merceologica, l’anno di produzione, il colore e lo stato di usura.
I prezzi indicati sono comprensivi di eventuali dazi e tasse?
Tutti i prezzi indicati nel carrello di spesa non includono eventuali dazi d'importazione né tasse locali.
Devo creare un account per fare l’ordine?
Si. Per poter acquistare su www.tvvice.it è necessario creare un account.
Come si completa un ordine?
Per completare un ordine devi aggiungere l'articolo al carrello e cliccare su "check-out". Se noi l'hai fatto in precedenza devi registrarti inserendo i dati richiesti per poi scegliere l'indirizzo di spedizione, la modalità di pagamento e confermare cliccando su "Paga ora".
Ricevo una mail di conferma quando effettuo un ordine?
Ricevi una mail di conferma che riepiloga l'articolo, il totale, la modalità di pagamento utilizzata, le tue informazioni cliente e la modalità di pagamento.
Posso modificare l'indirizzo di spedizione dopo aver ricevuto la mail di conferma ordine?
Per modificare l'indirizzo di spedizione dopo aver concluso un ordine scrivi all'indirizzo preloved@tvvice.info. Tutte le nostre spedizioni sono consegnate nei CAP stabiliti.
Guida alle taglie
INT | IT | FR | UK |
XXS | 36 | 32 | 4 |
XS | 38 | 34 | 6 |
S | 40 | 36 | 8 |
M | 42 | 38 | 10 |
M | 44 | 40 | 12 |
L | 46 | 42 | 14 |
XL | 48 | 44 | 16 |
Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo tutti i pagamenti con dei circuiti Amex, Apple Pay, Google Pay, Maestro, MasterCard, PayPal, Shop Pay e Visa. Tutte le transazioni sono sicure e crittografate.
Quando avviene l’addebito sulla carta?
Una volta che hai compilato i campi del check out per pagare con carta di credito in maniera corretta, dovrai autorizzare la transazione. Dal momento dell'autorizzazione per il pagamento, i fondi verranno prelevati quasi nell'immediato.
Quali tipologie di spedizione posso scegliere?
Tutte le nostre spedizioni sono express e consegnate in 24/48h dalla spedizione dell'ordine. Nella città di Milano le consegne vengono effettuate con mezzo elettrico, a metano o in bicicletta. I tuoi acquisti effettuati su www.tvvice.it vengono recapitati dai nostri partner dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00, con l’esclusione delle festività nazionali e locali.
A quanto ammontano i costi di spedizione?
Le spese di spedizione sono gratuite.
Come viene confezionato il mio ordine?
Confezioniamo attentamente il tuo ordine. Utilizziamo per le spedizioni buste di materiale riciclato e riciclabile. Smaltisci correttamente l'imballo nel quale ricevi il tuo articolo per tutelare l'ambiente e abbassare l'impatto sull'ambiente.
Posso tracciare il mio ordine?
Sì, dopo l'affidamento del tuo ordine al corriere riceverai una e-mail contenente il numero identificativo della spedizione e il link diretto alla pagina del nostro partner logistico che ti permetterà di tracciare il tuo acquisto in ogni momento.
Qual è la vostra politica di reso?
Puoi rendere tutti gli ordini che non soddisfano le tue aspettative entro e non oltre 14 giorni da quando hai ricevuto l'ordine.
Posso restituire qualsiasi articolo?
Ogni articolo dovrà essere conforme ai nostri standard:
- Dovranno essere restituiti nella stessa condizione in cui sono stati ricevuti, facendo attenzione di non rimuovere i cartellini dal capo;
- Non verranno accettati resi di articoli privi di sigillo anti-utilizzo e di cartellino;
- Non verrà accettato alcun reso che sia stato indossato, sporco o con ulteriori segni di usura non presenti al momento dell’acquisto;
- Gli articoli devono essere restituiti con le scatole originali se presenti.
I resi che non passeranno i controlli qualitativi non saranno accettati e l'articolo ti sarà rispedito a tue spese; il rimborso non sarà effettuato.
Come funziona il reso?
Per rendere un articolo acquistato su www.tvvice.it ti chiediamo di inviare una comunicazione tramite una delle seguenti modalità: Whatsapp - SMS - Telegram +39 379 205 0522 / Email: preloved@tvvice.info specificando il numero d'ordine e l'articolo che vuoi rendere.
Il prima possibile ti risponderemo informandoti che la tua richiesta è stata presa in carico e ti contatteremo per processare il tuo reso.
Nel momento in cui riceveremo fisicamente il reso effettueremo una verifica sull'articolo rientrato e ti comunicheremo l'accettazione (i prodotti resi e non accettati sono quelli che non possiedono i requisiti richiesti al punto "Posso restituire qualsiasi articolo?").
Quando riceverò il mio rimborso?
Nel caso in cui il reso venga effettuato correttamente provvederemo a rimborsarti quanto speso. Il tempo necessario alla visualizzazione e ricezione del rimborso dipende dal metodo di pagamento scelto durante l’acquisto:
- Carta di Credito: verrai rimborsato entro 10 giorni lavorativi dalla conferma d’accettazione del reso. Il tempo di rimborso sul tuo conto dipende dal circuito di appartenenza della carta di credito.
Vengono rimborsati anche i costi di spedizione su un ordine reso?
No. Non verranno rimborsate le eventuali spese di spedizione sostenute per ricevere un ordine.
Come devo preparare il pacco del reso?
Utilizza la stessa busta nella quale hai ricevuto l'articolo in modo da evitare sprechi. In seguito dopo la ricezione della comunicazione di richiesta di reso ti forniremo tutte le indicazioni da seguire per rendere il tuo ordine.
Dove trovo il contratto con le Condizioni generali che regola l'utilizzo del sito www.tvvice.it?
Alla seguente pagina trovi le Condizioni generali di vendita.
Come vengono trattati i miei dati personali e che cookie utilizzate?
La tutela e il trattamento dei dati personali avviene in conformità all'Informativa Privacy che può essere consultata a questa pagina: Informativa sulla Privacy.
I Cookies sono conformi alla normativa vigente, trovi tutte le informazioni alla seguente pagina: Cookies Policy.
Come posso contattarvi?
Ci puoi contattare Voce/ Whatsapp / SMS / Telegram: +39 379 205 0522. Via mail a preloved@tvvice.info e tramite Instagram: tvvice_lamodapreloved.